PAN

Fotografia parliamone al PAN, il 3 febbraio

Il 3 febbraio ci sarà il secondo incontro di Fotografia parliamone al PAN, alle 17.30, che avrà come oggetto L’etica della fotografia.

Il 3 febbraio ci sarà il secondo incontro di Fotografia parliamone al PAN.

Questi incontri e confronti di fotografia si svolgono al Palazzo delle Arti Napoli con il patrocinio del Comune di Napoli.

La discussione comincerà alle 17.30 e avrà come oggetto L’etica della fotografia.

Fotografia parliamone al PAN: L’etica della fotografia

Al secondo incontro di Fotografia parliamone al PAN parteciperanno Fabio Donato, dell’Accademia Belle Arti Napoli, Chiara Reale di RACNA magazine, Francesco Soranno, di Flegrea PHOTO associazione, insieme con gli ospiti Giustino Fabrizio, giornalista e Francesco Lucrezi, storico, giurista, Università di Salerno.

La discussione avrà come argomento principale l’etica della fotografia. Oggi, grazie ai media contemporanei, come televisione e web, gli avvenimenti viaggiano in tempo reale. In questo modo l’informazione diviene anche business e speculazione, utilizzando immagini diffuse con il prevalente intento di stupire a tutti i costi, con violazioni della privacy e finalità di spettacolarizzazione della vita della gente.

Gli ultimi due incontri di Fotografia parliamone al PAN si terranno il 17 febbraio (tema: la professione del fotografo) e il 2 marzo (quando si parlerà della fotografia a Napoli).