FORMULA 1 GRAN PREMIO CINA 2019 : VINCONO LE FRECCE D’ARGENTO, FERRARI SBAGLIA ANCORA.

La Mercedes vince per la terza volta consecutiva, anche nel Gran Premio numero 1000 in Cina. Un primo posto guadagnato dal campione Lewis Hamilton e un secondo posto del suo compagno di squadra Valtteri Bottas.
Alla fine Sebastian Vettel arriva terzo, Charles Leclerc quinto e un quarto posto guadagnato dall’olandese Max Verstappen con la sua RB15. Secondo Vettel, le Mercedes erano troppo veloci e la gara è stata complicata fin dalla partenza.
Hanno portato a casa un risultato non eccezionale e sicuramente la Ferrari deve lavorare molto a casa. Peccato per Leclerc. Dietro Vettel ha danneggiato le gomme. Dai box, è arrivato l’ordine di proseguire la corsa per rallentare le Mercedes. Il migliore del GP è stato Alexander Albon. Parte ultimo e rimonta in modo straordinario, dimostrando il potenziale della sua Toro Rosso nonostante l’incidente nelle prove libere dove la sua monoposto è stata demolita. Una gara perfetta per Hamilton, conclusa nel migliore dei modi con la vittoria numero 1000 della storia della Formula 1.

Antonio Del Prete 
Biagio Barra
Gabriele Aconito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *