martedì, Marzo 19, 2024
HomeEventiFondazione Valenzi, dibattito "Verso il Referendum": sabato 12 settembre al Maschio Angioino

Fondazione Valenzi, dibattito “Verso il Referendum”: sabato 12 settembre al Maschio Angioino

“Verso il Referendum” in programma Sabato 12 settembre dalle ore 11 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983. 

L’evento-dibattito sul Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020, aperto a coloro che vorranno partecipare previa prenotazione nel pieno rispetto delle norme anti-Covid 19, vuole contribuire al dibattito per comprendere effettivamente in cosa consista la riforma costituzionale sul taglio del numero dei parlamentari.

 

Dopo i saluti della presidente della Fondazione, Lucia Valenzi,  prenderà il via il “contraddittorio” tra le due distinte posizioni rappresentate dal giurista Marco Plutino, professore di Diritto Costituzionale presso l’Università di Cassino, per il No, e dal giurista Angelo Costa, avvocato professionista, che argomenterà le ragioni del Si. Seguirà un confronto tra partecipanti. Il dibattito sarà moderato dal giornalista e scrittore Ermanno Corsi.
La Fondazione Valenzi, in questi anni, non si è mai schierata con partiti e correnti, ma nello stesso tempo ha sempre partecipato al dibattito elettorale cercando di offrire un luogo di libera, aperta e serena discussione. È quello che si vuole fare con quest’iniziativa in un momento così importante per l’architettura istituzionale del nostro Paese.

 

L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook dalla pagina della Fondazione Valenzi.

Nel rispetto delle norme anti-Covid 19, il numero dei posti disponibili è limitato. É necessario, dunque, prenotarsi al numero 0815800266 / 338 259 6037 oppure inviando un’email a segreteria@fondazionevalenzi.it

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI