pino-daniele-giorgia-elisa

Fioccano concerti in città. Nei prossimi giorni Giorgia, Pino Daniele ed Elisa in tour a Napoli

Nei prossimi giorni a Napoli ci sono tre concerti di tre artisti italiani che riscuotono sempre un grandissimo successo: Giorgia, Pino Daniele ed Elisa.

Il Teatro Palapartenope ospiterà Giorgia e Pino Daniele, Elisa  terrà il suo concerto a Casa della Musica.

La prima a fare tappa in città è Giorgia. Anno ’71, la sua voce ed il suo talento hanno fatto sì che diversi ed importanti artisti come Anastacia, Herbie Hancock, Elton John, Michael Bublè (per citarne alcuni) l’abbiano riconosciuta come una delle più grandi interpreti nel panorama internazionale.  Sarà l’occasione per festeggiare insieme alla cantante tutti i successi del 2014, il suo ultimo lavoro discografico “Senza paura” ha infatti conquistato il Doppio Disco di Platino con oltre 100.000 copie vendute. L’appuntamento con i fans napoletani è previsto per il giorno 14 dicembre al Teatro Palapartenope per le ore 21,00.

Poi sarà la volta di Pino Daniele, stessa location, 16 e 17 dicembre con “Nero a metà” Tour. Dopo il grande successo del primo concerto di “Nero a metà” il 1 settembre all’Arena di Verona e le numerose richieste sono stati organizzati altri 5 esclusivi concerti. La band che accompagnerà Pino Daniele è quella storica, rappresentata dagli amici di sempre: James Senese, Gigi De Rienzo, Agostino Marangolo, Ernesto Vitolo, Rosario Jermano e Tony Cercola. Per ogni concerto poi c’è una special guest, per le tappe partenopee ci sono Clementino e Rocco Hunt. Due date tutte made in Naples! Sarà sicuramente uno spettacolo emozionante, Pino Daniele e la sua band di una vita proporranno al pubblico i capolavori dell’omonimo disco come “Quanno chiove”,  “A me me piace ‘o blues”, “I say i sto ccà”,  “Nun me scuccià”.

A chiudere questo magnifico trio c’è Elisa, il 19 dicembre presso Casa della Musica. Elisa ha scelto un’atmosfera più intima e raccolta, il suo tour “L’Anima Vola Live In The Clubs” la porterà nei clubs più importanti e prestigiosi d’Europa. Un’occasione per godersi la sua inconfondibile voce in un contesto che vedrà l’artista a più stretto contatto con i suoi fans. Il suo ultimo disco “L’anima vola” è il primo scritto interamente in italiano, una sfida che Elisa ha abbondantemente vinto, come conferma il  disco di platino con oltre 60.000 copie vendute. Numerose sono le collaborazioni, Tiziano Ferro, Luciano Ligabue, il Maestro Ennio Morricone e Giuliano Sangiorgi.

Dicembre, in quanto a musica, ha riservato non poche chicche, non resta che partecipare e godersi il meglio della musica italiana nella propria città.

INFO UTILI

Per il concerto di Giorgia:

Pagina Facebook ufficiale

Concerteria

Per il concerto di Pino Daniele:

Pagina Facebook ufficiale

Concerteria

Per il concerto di Elisa:

Pagina Facebook ufficiale

Ticket