bufala fest

Fino a domenica 5 giugno è Bufala Fest sul lungomare di Napoli

Da giovedì 1 a domenica 5 giugno, ben 60 stand parteciperanno al Bufala Fest di Napoli. Cinque giorni dove la protagonista sarà la mozzarella e non solo.

Mercoledì 1 giugno, alle ore 19.30, c’è stata l’inaugurazione di ‘Bufala Fest‘. Ben sessanta gli stand sul lungomare di Napoli pronti a deliziare i palati dei turisti e dei cittadini campani. L’evento, che rispetto all’anno scorso non sarà di soli due giorni, bensì di cinque, terminerà domenica giugno.

Il protagonista assoluto sarà il latte e non solo. Su un palco allestito alla rotonda Diaz, ci saranno show cooking e spettacoli. Da non perdere l’area lounge dedicata a otto chef stellati: Peppe Aversa, Alfonso Crisci, Giuseppe Daddio, Paolo Gramaglia, Vitantonio Lombardo, Lino Scarallo, Giuseppe Stanzione e Cristian Torsiello.

Non potevano non esserci gli esperti dell’Onaf, l’Organizzazione nazionale assaggiatori di formaggio, e dell’Ais, l’Associazione italiana sommelier, che proveranno a creare gli abbinamenti perfetti in veri e proprio laboratori.

Sono quattro i convegni in programma: domani a mezzogiorno, il primo sul tema “La filiera bufalina”; venerdì alle 18 seguirà l’incontro su “Sostenibilità e certificazioni delle produzioni alimentari”; sabato alle 11, “La Campania del buono”; infine domenica, si concluderà con il convegno su “Campania sicura”, sempre alle 11.

Bufala Fest – Info

Menù singolo 12 euro, con piatto a scelta tra un primo, un secondo, un panino o una pizza, un dolce o un gelato e una bibita, un caffè o un digestivo.
Menù famiglia (due adulti e due bambini) 40 euro.
Se si vuole partecipare alle cene e ai pranzi degli chef stellati, il costo è di 50 euro a persona e bisogna prenotarsi inviando mail a prenotazioni@bufalafest.it.