Finisce oggi la mostra fotografica "La gente di Napoli"

Finisce oggi la mostra fotografica “La gente di Napoli”

Oggi è l’ultimo giorno per visitare la seconda edizione della mostra “La gente di Napoli” al PAN, la rassegna realizzata da Vincenzo De Simone.

Oggi è l’ultimo giorno per visitare la seconda edizione della mostra “La gente di Napoli” al PAN.

La rassegna di fotografie e video è stata  realizzata da Vincenzo De Simone nell’ambito del suo  progetto “La gente di Napoli”, patrocinato dal Comune di Napoli, dall’Assessorato all’Assistenza Sociale della Regione Campania e dal Comune di San Giorgio a Cremano.

L’idea nasce sulla scia del successo del fotografo Brandon Stanton che ha creato  Humans of New York.

Il progetto de “La gente di Napoli”

La “gente di Napoli” è coinvolta direttamente, i suoi volti e i suoi pensieri sono i veri protagonisti della mostra. Ogni scatto infatti  rappresenta una persona e una sua riflessione su Napoli e sull’essere napoletano.

Al progetto hanno aderito politici come Luigi de Magistris, Rosa Russo Iervolino, Vincenzo De Luca, Giorgio Zinno, ma anche personaggi dello spettacolo come Alberto Angela, Alessandro Cecchi Paone, Giuseppe Tornatore, Toni Servillo, Biagio Izzo, Vincenzo Salemme, Francesco Paolantoni, Sergio Assisi,  Maurizio Casagrande,  Serena Dandini, Laura Freddi, Simone Schettino, I Ditelo Voi, Peppe Iodice e artisti di ogni genere come Elio e le Storie Tese, Peppe Barra, Edoardo Bennato, Erri De Luca, Ludovico Einaudi, Enzo Gragnaniello, Mario e Sal Da Vinci, Nello Daniele, Federico Salvatore, Mario Trevi, Tony Tammaro, 99 Posse e Valerio Jovine,  Alessandro Rak.

Il senso del progetto “La gente di Napoli” è indagare la napoletanità attraverso un volto e una storia, cercando la correlazione tra la città e i suoi abitanti.