Fincantieri realizzerà scafo della nuova unità anfibia

Fincantieri realizzerà scafo della nuova unità anfibia della marina militare

Il prossimo lavoro che dovrà portare a termine Fincantieri, stabilimento stabiese, sarà quello di realizzare uno scafo della nuova unità anfibia.

Durante il colloquio tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il neo eletto governatore, ex sindaco di Salerno, ha chiesto rassicurazioni sul futuro produttivo e occupazionale del cantiere di Fincantieri, quello di Castellammare di Stabia. La risposta del ministro della Difesa è stata che Fincantieri ha in progetto di realizzare uno scafo della nuova unità anfibia, principale unità nel programma di ammodernamento della flotta della marina militare.

Fincantieri, un patrimonio per il paese

Roberta Pinotti e Vincenzo De Luca hanno poi condiviso il pensiero che Fincantieri rappresenta un patrimonio di capacità e competenze fondamentali per la difesa e lo sviluppo economico del paese, dunque bisogna porre la giusta attenzione sulle problematiche occupazionali che riguarda gli insediamenti produttivi, come il cantiere stabiese.