Fiera di Pasqua nei Decumani

Fiera di Pasqua nei Decumani

Fiera di Pasqua nei Decumani, dal 7 marzo al 12 aprile 2015

Il centro storico di Napoli ospiterà la IV Fiera di Pasqua nei Decumani. L’evento vedrà la partecipazione e il coinvolgimento di artigiani, commercianti, operatori del settore turistico e alberghiero. Numerose saranno, inoltre, le associazioni che operano sul territorio, che saranno presenti alla Fiera. Queste ultime, infatti, si sistemeranno lungo i Decumani e nelle più belle e importanti piazze del centro storico di Napoli quali piazza del Gesù Nuovo, piazza San Domenico Maggiore, piazza San Gaetano, Largo Corpo di Napoli, piazza dei Girolamini. Non mancherà la famosa via San Gregorio Armeno. L’evento avrà luogo dal 7 marzo al 12 aprile 2015.

 

Fiera di Pasqua nei Decumani, il programma:

“BOTTEGHE APERTE A SAN GREGORIO ARMENO”, dalle ore 10:00 alle 20:00
Gli artigiani più famosi del mondo insegnano le antiche tecniche di realizzazione tradizionale. Tutte le botteghe esporranno opere in stile presepiale settecentesco dedicate alla Passione ed alla Resurrezione. Le botteghe di fiori finti, esporranno addobbi tipici del periodo pasquale con particolare richiamo alla tradizione Austriaca delle uova decorate.

“I PERCORSI DEL GUSTO”, dalle ore 10:00 alle 23:00
Decumani di Napoli: Degustazioni,alla ricerca degli antichi sapori della cucinatradizionale pasquale in tutte le più rinomate trattorie, pizzerie e pasticcerie.

Ogni fine settimana “I CANTI DELLA TRADIZIONE POPOLARE” – P.zza S. Domenico Maggiore e decumani, con vari gruppi musicali tradizionali.