Fiera del Baratto e dell'Usato: torna alla Mostra d'Oltremare

Fiera del Baratto e dell’Usato: torna alla Mostra d’Oltremare

Sta per tornare la Fiera del Baratto e dell’Usato che si terrà il 18 e 19 aprile 2015 alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta a Napoli

Sta per arrivare la nuova edizione della Fiera del Baratto e dell’Usato. Il 18 e 19 aprile 2015, alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, si terrà per la 38ma volta la fiera dedicata a chi ha voglia di comprare, scambiare e vendere oggetti usati. È dal 1997 che la manifestazione si tiene due volte l’anno. Questa volta saranno due i giorni di fiera, con 700 stand per acquistare o barattare oggetti. Come di consueto, questi saranno raggruppati in quattro aree tematiche, ovvero artigianato, modernariato, collezionismo, ed antiquariato.

Fiera del Baratto e dell’Usato, l’evento organizzato dall’associazione Bidonville

Una manifestazione, quella organizzata dall’associazione Bidonville, che ha il suo punto di forza nel fatto che la maggior parte degli espositori siano privati cittadini. Questi portano il contenuto delle loro cantine o delle loro soffitte e oggetti vari, tutto per scatenare una caccia al tesoro tra appassionati. La manifestazione, che vedrà esporre 2mila persone, conta in media 25mila visitatori.