Fiat 500 con presepe: l'auto della Polizia stradale sarà in Piazza Trieste e Trento

Fiat 500 con presepe: l’auto della Polizia stradale sarà in Piazza Trieste e Trento

Arriva la Fiat 500 con presepe. Fa tappa oggi a Napoli la Fiat Cinquecento della Polizia Stradale con il Presepe allestito al suo interno

Arriva la Fiat 500 con presepe. Come riportato da askanews, fa tappa oggi a Napoli la Fiat Cinquecento della Polizia Stradale con il Presepe allestito al suo interno. L’iniziativa ha riscosso enorme successo già lo scorso anno attirando l’attenzione di numerosi turisti che si sono fatti fotografare vicino alla “mitica” Fiat 500 perfettamente rifinita con i colori ufficiali delle auto della Polizia. La popolare vettura della Fiat che sosterà in Piazza Trieste e Trento, vi resterà per l’intera giornata di sabato 12 dicembre.

 

Fiat 500 con presepe in piazza fino a sabato 12 dicembre

Allestito all’interno dell’auto, sul lato posteriore e su parte del sedile anteriore, il presepe vanta 30 pastori realizzati in una pregiata ceramica e alcuni giochi d’acqua. La scenografia rappresenta i vicoletti e le balconate tipiche della vecchia Caltagirone. L’iniziativa infatti è nata 5 anni fa nella cittadina in provincia di Catania per unire, in un unico oggetto, i riferimenti alla sicurezza stradale e all’arte dei presepi.