festival di sanremo

Festival di Sanremo, Rocco Hunt e Clementino in gara tra i big

Clementino, Rocco Hunt e Neffa, i tre campani alla conquista del Festival di Sanremo 2016, edizione numero 66 della kermesse della canzone italiana.

I due rapper campani sono tra i venti big che parteciperanno l’anno prossimo alla 66esima edizione della kermesse della canzone italiana, il Festival di Sanremo appunto. Rocco Hunt, rapper salernitano, al secolo Rocco Pagliarulo, è vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con il singolo Nu juorno buono, sarà in gara con il brano ‘Wake up‘. Clementino, invece, di Avellino, sarà alla sua prima partecipazione come artista al Festival di Sanremo. Nel 2013 accompagnava sul palco Almamegretta, quando a condurre erano Fabio fazio e Luciana Littizzetto. Lui sarà in gara con il brano ‘Quando sono lontano‘.

Festival di Sanremo, presente anche Scavati con Neffa

In realtà sono tre i campani che saranno in gara al Festival di Sanremo, perchè oltre a Clementino e Rocco Hunt, non dobbiamo dimenticarci delle origini di Neffa, nato e vissuto a Scafati fino all’età di otto anni, prima di trsferirsi poi a Bologna. Neffa, alias Giovanni Pellino, sarà in gara con il brano ‘Sogni e nostalgia‘. Gli altri 17 big in gara sono: Enrico Ruggeri – Il primo amore non si scorda mai; Noemi – La borsa di una donna; Alessio Bernabei – Noi siamo infinito; Deborah Iurato e Giovanni Caccamo – Via da qui; Arisa – Guardando il cielo; Dear Jack – Mezzo respiro; Stadio – Un giorno mi dirai; Lorenzo Fragola – Infinite volte; Annalisa – II diluvio universale; Irene Fornaciari – Blu; Zero Assoluto – Di me e di te; Dolcenera – Ora o mai più; Patty Pravo – Cieli immensi; Valerio Scanu – Finalmente piove; Bluvertigo – Semplicemente; Francesca Michielin – Nessun grado di separazione; Elio e le Storie Tese – Vincere l’odio.