Festival del Cinema dei Diritti Umani: al via l'VIII edizione

Festival del Cinema dei Diritti Umani: al via l’VIII edizione

La VIII edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani avrà luogo dal 9 al 14 novembre e molti saranno gli ospiti che interverranno

La VIII edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani avrà luogo dal 9 al 14 novembre e molti saranno gli ospiti che interverranno. Questa mattina si terrà la conferenza stampa per la presentazione del Festival. Alla conferenza prenderanno parte il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Gaetano Daniele e lo scrittore napoletano Erri De Luca.

 

Festival del Cinema dei Diritti Umani: proiezioni, dibattiti e tanti ospiti

I Festival sarà caratterizzato dalle proiezioni dei film in concorso nell’arco delle serate, mentre le mattine e i pomeriggi vi saranno una serie di dibattiti e approfondimenti tematici, come riportato dal sito Cinenapolidiritti.it. Come detto, molti saranno gli ospiti presenti tra i quali Attilio Bolzoni, Jorge Denti, Iara Lee, Livio Pepino, Renzo Rossellini, Sandro Ruotolo. La giuria sarà costituita da Riccardo Noury, portavoce italiano di Amnesty International, dai registi Lorenzo Cioffi, Giovanni Meola e Romano Montesarchio e da Vittorio Sclaverani, Presidente dell’Associazione Nazionale Museo del Cinema di Torino.