Festival del Cinema di Venezia 2014: l’inizio (VIDEO)

Il Festival Internazionale del Cinema di Venezia 2014 giunge alla 71esima edizione e comincia proprio oggi, 27 agosto. Ecco com’è stata la prima giornata

Ed eccoci qua, RoadTv Italia sbarca anche al Lido di Venezia per seguire la 71esima edizione del Festival del Cinema e rendervi tutti partecipi. La rassegna cinematografica è partita a gonfie vele: fiumi di persone si sono riversate sul red carpet per la Cerimonia d’apertura a cui ha partecipato la giuria e i protagonisti del primo film in concorso, Birdman, con Edward Norton e Michael Keaton.

Madrina, la bellissima Luisa Ranieri

la bellissima attrice napoletana Luisa Ranieri è la madrina di questa nuova edizione del Festival: si è presentata ai fotografi e sul palco con uno splendido abito lungo ed ha presenziato la Cerimonia d’apertura, evento esclusivissimo a cui si partecipa solo tramite invito, per presentare la giuria tecnica della kermesse formata da Joan Chen, Philip Gröning, Jessica Hausner, Jhumpa Lahiri, Sandy Powell, Tim Roth, Elia Suleiman e Carlo Verdone. Il Presidente della giuria è invece il compositore Alexandre Desplat.

Luisa Ranieri sarà di nuovo protagonista del festival alla finale in cui consegnerà i premi, il Leone d?oro, quello d’Argento e la Coppa Volpi, ai film e agli attori che se li aggiudicheranno.