Festa di Marechiaro: il Borgo torna, dopo 50 anni, a essere protagonista di grandi eventi

Festa di Marechiaro: il Borgo torna, dopo 50 anni, a essere protagonista di grandi eventi

Torna la Festa di Marechiaro con iniziative ed eventi che si terranno sabato 11 e domenica 12 aprile in occasione della Festa di Santa Maria del Faro

Torna, dopo 50 anni, la festa di Marechiaro. Lo storico Borgo di Marechiaro, nel cuore del quartiere Posillipo di Napoli, celebrato da scrittori, poeti e musicisti, torna a essere protagonista con un evento imperdibile. L’associazione Borgo Marechiaro, impegnata nella tutela e valorizzazione ambientale e culturale del Borgo, ha organizzato una serie di iniziative che si terranno sabato 11 e domenica 12 aprile a Marechiaro in occasione della Festa di Santa Maria del Faro.

Festa di Marechiaro, sabato 11 e domenica 12 aprile: programma

Sabato 11 aprile sarà dedicato alle funzioni religiose con una Santa Messa celebrata alle 18 nella cornice suggestiva del Lido Marechiaro, seguita dall’immersione della statua della Madonna nello specchio d’acqua antistante la fenestrella di Marechiaro.

Domenica 12 aprile, invece, a partire dalle ore 10.30, si svolgerà la “Regata della Legalità” in collaborazione con la Fondazione Polis della Regione Campania e il patrocinio della Federazione Italiana di Canoa e Kayak.

Le canoe che prenderanno parte alla regata partiranno dal porticciolo di Marechiaro, raggiungeranno gli isolotti della Gajola e torneranno al luogo di partenza, dove si svolgerà un brindisi augurale con i prodotti della Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità di Libera, provenienti dai terreni confiscati alle mafie.

Festa di Marechiaro, protagonista la tradizione culinaria

Protagonista sarà anche la tradizione culinaria. Un percorso gastronomico che avrà come protagonista il pesce locale cucinato dai ristoratori locali.

Infatti, in occasione della Festa di Marechiaro, lo storico ristorante propone due menù davvero speciali:

MENU’ PIZZA €20
Antipasto con carciofo ripieno, impepata di cozze, zeppoline di alghe e frittura all’italiana, saltimbocca o pizza a scelta, bibite analcoliche incluse.

MENU’ MARE €35
Antipasto di zuppetta di cozze, coppettiello di alici fritte, insalata di mare; linguine di polpa di riccio di mare con pomodorini datterini; insalata mista, filetto di spigola gradinato; dolce della casa.

Si precisa che la proposta menù vale a pranzo e a cena da venerdì 10 aprile a domenica 12 aprile, esclusa domenica sera.

Per info e prenotazioni 081/5755142 – 0815755142info@alfaromarechiaro.com