Festa Democratica Provinciale per la Legalità

di Anna Copertino

“Trasparenza ed Enti pubblici. Le infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia e negli appalti”

Venerdi 7 Ottobre 2001, alle ore 18.00 in Piazza Matteotti a Giugliano, si è tenuta la Festa Provinciale della Legalità, promossa dal partito democratico a Giugliano.

Anche il Movimento “Contro le mafie”, che RoadTv Italia ha seguito sin dal suo nascere, era presente all’iniziativa,

” Contro le Mafie” è stato chiamato ad intervenire per raccontare la propria esperienza, nel contrasto alla illegalità ed alla camorra sul territorio giuglianese.

Il movimento “Contro le Mafie”, scorta civica del Dott. Cantone, è presente dal 2010 a Giugliano, per contrastare l’illegalità e la camorra che da sempre continuano a dilaniare e segnare il territorio giuglianese. Il movimento si sente vicino a coloro che, in prima linea, combattono la mafia e la camorra, ed esorta gli abitanti di Giugliano a fare propria una delle essenziali frasi del Dott. Cantone <<Non dobbiamo avere paura di dire la parola. Qui la CAMORRA c’è e dobbiamo liberarcene!!>> (Raffaele Cantone, dal palco della manifestazione di sabato 23 ottobre 2010).
Ed è sul tema: “Trasparenza ed Enti pubblici. Le infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia e negli appalti”, che si sono confrontati: l’On. Andrea Orlando (resp. nazionale pd per la giustizia), la Prof.ssa Teresa Bene (II Università degli Studi di Napoli) ed il magistrato antimafia Dott. Raffaele Cantone.

Per “Contro le mafie”, l’intervento è stato affidato alla nostra “Lady in the city”: l’avvocato Eliana Iuorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *