Festa del Gioco Itinerante sul Lungomare di Napoli, a ottobre

Festa del Gioco Itinerante sul Lungomare di Napoli, a ottobre

Per festeggiare il decimo anniversario dell’Associazione Nazionale dei Ludobus via Caracciolo sarà invasa dalla Festa del Gioco Itinerante

Domenica 2 ottobre a partire dalle ore 10.00 sul Lungomare di Napoli si terrà la Festa del Gioco Itinerante.

Per festeggiare il decimo anniversario dell’Associazione Nazionale dei Ludobus e delle Ludoteche Italiane “Ali per Giocare” via Caracciolo  sarà invasa da decine di Ludobus provenienti da ogni parte dell’Italia.

Il programma della Festa del Gioco Itinerante

La Festa del Gioco Itinerante sarà un evento di divertimento e condivisione dedicato ai bambini ma anche ai più grandi.

Proprio il gioco infatti, e la sua serietà del rispetto delle regole, può formare il buon cittadino. Specialmente nelle grandi città è difficile trovare dei luoghi per l’incontro e il gioco.

I bambini potranno partecipare ai giochi proposti dai 14 Ludobus presenti.  Ci saranno inoltre 8 workshop dedicati agli addetti ai lavori per riflettere sulle potenzialità del gioco.

L’evento sarà interamente gratuito ed è organizzatao dal Comune di Napoli in collaborazione con Melagioco, centro di cultura ludica.

In occasione della Festa del Gioco Itinerante il 1 ottobre ci saranno dei workshop al PAN, a partire dalle ore 19.00, con  160 educatori e una tavola rotonda dal titolo “I diciotto anni di Ali per Giocare…voci e volti del gioco in Italia”.