Ferzan Ozpetek

Ferzan Ozpetek immortala Napoli: “Questa è una città di fascino e cultura”

Ferzan Ozpetek, al teatro San Carlo di Napoli con La Traviata, cammina per le strade della città immortalando le sue bellezze

Ferzan Ozpetek, regista e sceneggiatore turco naturalizzato italiano, ha conosciuto, incontrato e scoperto le bellezze della città di Napoli e le ha immortalate per poi postare le foto sul suo profilo Instagram. Con la regia di Ozpetek, La Traviata, è tornata al San Carlo di Napoli e sarà in scena fino al 13 novembre mentre il debutto, che ha riscosso enorme successo, ha avuto luogo la sera del 3 novembre.

 

Ferzan Ozpetek: “Ora voglio raccontare Napoli”

Le foto scattate dal regista appaiono sul suo profilo Instagram con un hashtag sempre presente #seilamiavita. Il Vesuvio, la pizza, il Castel dell’Ovo, Mergellina, il mare, Pulcinella, le persone che passeggiano e che rendono Napoli ancora più speciale. Questo è ciò che immortala Ferzan Ozpetek. E ancora, Capri in lontananza, il teatro San Carlo durante le prove de La Traviata, piazza del Plebiscito. Il regista ha inoltre deciso di raccontare Napoli, “Ora che sento di averla capita, mi piacerebbe raccontarla“, dice Ozpetek al Corriere.it.

È difficile dire quale sia il mio luogo preferito. Non resisto all’immagine di una signora che frigge la pizza in una bottega sulla strada, ma neanche alla casa di un principe che è diventato mio amico. Ovunque c’è umanità e mi piace l’idea che questo sguardo sulla vita venga fuori”.