Ferragosto a Napoli: tre serate in musica sul lungomare partenopeo

Ferragosto a Napoli: tre serate in musica sul lungomare partenopeo

Per chi trascorre il ferragosto a Napoli, il capoluogo campano regala tre serate in musica da non perdere sul lungomare Caracciolo e presso la Rotonda Diaz

Per chi trascorre il ferragosto a Napoli, il capoluogo campano offre eventi e momenti da non perdere sul lungomare Caracciolo e presso la Rotonda Diaz.
Per  venire incontro a un pubblico potenzialmente così vasto e così differenziato” hanno dichiarato il Sindaco Luigi de Magistris e l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, “abbiamo voluto preparare un’offerta, soprattutto musicale, che vada incontro a gusti differenti, ma speriamo che nelle nostre serate musicali sul lungomare i pubblici si sommeranno e si confonderanno, per dare vita ad una grande festa collettiva e per godere insieme della bellezza della musica e dell’incanto del nostro golfo”.

 

Ferragosto a Napoli: Tre serate di musica gratuita

Venerdì 14 agosto ore 21,30 – Rotonda Diaz – Jovine in concerto
Nel  primo dei tre concerti l’Estate a Napoli si tinge di raggae con*”Valerio  Jovine Live” . Il  rapper partenopeo animerà con la sua musica la Rotonda Diaz per dare il benvenuto al Ferragosto a Napoli.
E’ La prima volta che suono a Napoli alla vigilia del Ferragosto. Suonare a Napoli è sempre particolarmente emozionante. Tutto è partito da qui, la mia voglia, la mia creatività e la mia musica. Sarà una festa per la città“, afferma Jovine.

Sabato 15 agosto ore 21,30 – Rotonda Diaz – Ferragosto con Tullio De Piscopo
La sera di Ferragosto dell’Estate a Napoli 2015 suona al ritmo di Tullio De Piscopo. Il Maestro, genio indiscusso della batteria, animerà la notte del 15 agosto con l’evento “Tullio De Piscopo e la New Band“.

Domenica 16 agosto ore 21,30 – Rotonda Diaz “FemmeNa… mediterranea” con M’barka Ben Taleb, Francesca  Marini, Monica Sarnelli.
M’Barka Ben Taleb, “la leonessa magrebina” è un’artista italo-tunisina ma è anche una voce amata del panorama musicale napoletano. Si esibiranno inoltre Francesca Marini e Monica Sarnelli.

Tre serate in musica, tre serate da non perdere con il lungomare partenopeo a fare da sfondo.