Federalberghi su Napoli: "Dati positivi ad agosto"

Federalberghi su Napoli: “Dati positivi ad agosto”

Secondo gli ultimi dati raccolti da Federalberghi su Napoli l’occupazione delle camere, per questo mese di agosto, è al 71%.

Stando ai dati di Federalberghi su Napoli, l’occupazione delle camere, per questo mese di agosto, è al 71% rispetto al 69% del 2014. Un piccolo dato positivo che dimostra come Napoli oggi sia una città più turistica rispetto al passato. Ovviamente si tratta di un primo bilancio quello stilato da Federalberghi su Napoli, ma è chiaro che a fine estate il bilancio sulla stagione estiva sarà più che positivo, pareggiando gli ottimi dati ottenuti già nel 2014.

Federalberghi su Napoli: francesi e americani in maggioranza

I turisti che in questi giorni di agosto affollano Napoli sono in maggioranza francesi e statunitensi, ma non manca il solito nutrito gruppo di giapponesi e un buon numero di inglesi. La novità invece è rappresentata dai turisti brasiliani, giunti in vacanza a Napoli in un discreto numero.

Tuttavia, secondo il presidente di Federalberghi Napoli, Salvatore Naldi, la città non è ancora accogliente come dovrebbe essere. Secondo il presidente Naldi il trasporto su gomme andrebbe potenziato, investendo parte della tassa di soggiorno in tale settore. Ma oltre al trasporto, anche la sicurezza andrebbe migliorata per Naldi, poiché manca un sistema di controllo con telecamere in zone come il centro storico, o nei pressi di musei e luoghi d’animazione. Ovviamente bisognerebbe curare di più la pulizia delle strade, sopratutto nei luoghi più frequentati dai turisti.