"Fatti Ascoltare dalla Radio", torna il programma che permette ai nuovi talenti di farsi conoscere

“Fatti Ascoltare dalla Radio”, torna il programma che permette ai nuovi talenti di farsi conoscere

“Fatti Ascoltare dalla Radio”, torna il programma radiofonico che permette ai giovani talenti musicali di farsi conoscere dal pubblico. 15 artisti scelti

Partirà sabato 9 maggio la seconda edizione di “Fatti Ascoltare dalla Radio“, il programma di Radio CRC Targato Italia che permette ai nuovi talenti musicali di farsi conoscere al pubblico. Anche quest’anno è condotto da Tommaso Fichele e Giuliana Galasso, con la partecipazione del direttore artistico Claudio Poggi.
Delle oltre trecento proposte, provenienti da tutta Italia, sono stati selezionati 15 progetti musicali inediti ai quali viene offerta la possibilità di farsi conoscere al pubblico. I 15 artisti scelti sono ospitati in radio per presentare il proprio brano, inserito nella playlist e con una rotazione di oltre 15 passaggi per ognuno di essi.

“Fatti Ascoltare dalla Radio”, parla il direttore artistico Claudio Poggi

Ci teniamo a non definirlo un concorso, un contest o una gara! Nessuna lotta tra artisti, anzi, vogliamo creare un momento di sinergia tra le realtà musicali del nostro territorio! Fatti ascoltare dalla radio è una vetrina, un palcoscenico che mette da parte le logiche commerciali delle emittenti radiofoniche per far spazio ai talenti emergenti!” precisa il direttore artistico, Claudio Poggi. Una dichiarazione che contrasta con le logiche di marketing delle radio e con la passione per il contest esasperato dei programmi televisivi.

“Fatti Ascoltare dalla Radio”, la parola al conduttore Tommaso Fichele

L’idea presentata due anni fa è stata accolta con entusiasmo da Radio Crc ed è subito diventata un programma“, spiega Tommaso Fichele.
Alla prima edizione, tenuta lo scorso anno, abbiamo fatto conoscere al nostro pubblico talenti inediti che hanno avuto modo di proseguire nel loro percorso. Ne sono nate per loro numerose opportunità, collaborazioni tra artisti ed interesse da parte di case discografiche e di altre radio. 
Quest’anno sono aumentate le risposte al nostro appello, con oltre trecento proposte non solo dalla Campania ma da tutta Italia: ci hanno scritto da Vicenza, Verona, Cagliari e anche degli artisti spagnoli che si trovano in Italia.
Una novità della seconda edizione è che abbiamo aumentato notevolmente il numero di passaggi radiofonici per ogni brano, per dare maggiore visibilità ai cantanti. Inoltre i gruppi si esibiranno in una serata finale dedicata al programma”.
E’ possibile ascoltare i brani selezionati in onda dal lunedì al venerdì sulle frequenze di Radio CRC.
A partire da sabato 9 maggio appuntamento con gli artisti, che si presenteranno al pubblico con interviste ed interventi Live.
Tutti i brani sono presenti sulla pagina Facebook ufficiale Fatti ascoltare dalla Radio dove il pubblico può votare l’artista preferito cliccandoMi Piace”. Il brano che riceverà più “Mi Piace” verrà mandato in onda anche nei mesi di Luglio e Agosto con 10 passaggi radiofonici gratuiti, oltre a quelli già garantiti da regolamento.

“Fatti Ascoltare dalla Radio”: i nomi dei 15 artisti scelti

1. A NEW HORIZON
2. ANTONELLO CONDOLUCI
3. ANTONIO CRESCENTINI
4. CARLO TORTORA
5. FRANCESCO AMORUSO
6. MARCO DONNARUMMA
7. MARIANNA ROBERTO
8. MASSIMO CURZIO
9. MAURO PANDOLFO
10. MOONFLOWERS
11. NIKO E SARAH ALBANO
12. PIERPAOLO IERMANO
13. RAPHA DE MATO
14. SAVIO DE MARTINO
15. SOULBAHIA