Fai la mossa giusta, dona il sangue e salva una vita

di Vincenzo Palumbo

Nuova campagna sociale della FIDAS, Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue rivolta in particolare al pubblico femminile.

Un argomento delicato ed importante quello della donazione del sangue, non a caso per mettere in rilevanza il peso della comunicazione come protagonista dello spot è stata scelta la judoka Rosalba Forciniti.

L’atleta della Nazionale, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, che ha messo a disposizione il suo sorriso e la sua simpatia, per incoraggiare le donne a “fare la mossa giusta”.

Lo spot, dal titolo “Campionessa di vita”, percorre alcune delle azioni che compie una donna ogni giorno; tanti piccoli ed abitudinari gesti che trovano la loro focalizzazione sul braccio, strumento emblematico del dono del proprio sangue, un gesto semplice che può contribuire a salvare una vita. La campagna di sensibilizzazione rientra nel programma “La sfida di donare”, che coinvolge 16 Associazioni di Donatori di sangue federate FIDAS e gode del sostegno della Fondazione con il Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *