Facebook down per Infostrada e Wind

Facebook down per Infostrada e Wind

Da stamattina Facebook è down per gli utenti Wind e Infostrada. Pare sia dovuto a interventi di manutenzione, ma non si hanno ancora chiarimenti in merito

Panico tra gli utenti Wind e Infostrada: da stamattina la connessione al web ed ai suoi contenuti è down. Questo naturalmente solo per i suddetti gestori. Sono state riscontrate parecchie anomalie e difficoltà soprattutto ad accedere alla piattaforma Facebook e ai suoi servizi sia tramite smartphone e tablet sia tramite il router domestico. Insomma una situazione di isolamento totale dal web, che perdura da parecchie ore, con dei picchi specifici: livello “down” massimo raggiunto verso le 9.20; ulteriori picchi negativi verso le 10.30-11.00, 12.15 altro codice rosso per l’accesso a Facebook.

Facebook down: problema parzialmente risolto

Probabilmente gli operatori stanno effettuando alcune operazioni di manutenzione; ciò che lascia basiti gli utenti è stata la mancata comunicazione di ciò. La situazione al momento pare rientrata, tuttavia restano rallentati alcuni accessi a determinati siti web e in alcuni casi non è consentito il refresh della bacheca o risulta impossibile accedere al proprio profilo o al servizio di messaggistica istantanea. Alcuni utenti che hanno cercato di contattare il 155 non sono riusciti ad ottenere chiarimenti in merito.