“Facciamo un pacco alla camorra” incontra il Commissario Mascherpa

Il consorzio “Nuova cooperazione organizzata”, con le altre strutture associative e partner di sempre, sta lavorando, nonostante il COVID, e le condizioni non facili, alla campagna per l’iniziativa Facciamo un pacco alla camorra.

Quest’anno l’iniziativa “Facciamo un pacco alla camorra” incontra “il Commissario Mascherpa”, protagonista di una serie a fumetti pubblicata sulle pagine di Poliziamoderna, mensile ufficiale della Polizia di Stato.

Il progetto “Il Commissario Mascherpa” – riprodotto sul pacco – nasce con un duplice intento, da un lato, in collaborazione col Miur, avvicinare e far conoscere l’attività della Polizia ai giovani, dall’altro, promuovere e finanziare, il Piano Marco Valerio, un progetto nato per dare sostegno concreto alle cure delle malattie pediatriche croniche dei figli dei dipendenti della Polizia di Stato.

È ideato e sceneggiato da Luca Scornaienchi, responsabile artistico del Museo del Fumetto di Cosenza, insieme alla redazione di Poliziamoderna e disegnato dal napoletano Daniele Bigliardo, storica matita di Dylan Dog.

La collaborazione con la Polizia di Stato, da anni consolidata attraverso incontri pubblici, convegni e testimonianze sui beni confiscati, oggi diventa azione condivisa: i prodotti dei beni confiscati sono il prosieguo del lavoro delle Forze dell’ordine che hanno liberato i territori dall’egemonia della criminalità organizzata.

Ci sono tre tipi di Pacchi “da 20, 30 e 45 euro”.

INFORMAZIONI NEGOZIO

Bottega fattoria fuori di zucca : via cangemi, Lusciano CE

Contatti

Telefono:
0818149433
E-mail:
info@ncocommercio.com

https://ncocommercio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *