lunedì, Dicembre 6, 2021
HomeCostume e Società"Facciamo un pacco alla camorra" incontra il Commissario Mascherpa

“Facciamo un pacco alla camorra” incontra il Commissario Mascherpa

Quest’anno l’iniziativa “Facciamo un pacco alla camorra” incontra “il Commissario Mascherpa”, protagonista di una serie a fumetti pubblicata sulle pagine di Poliziamoderna, mensile ufficiale della Polizia di Stato.

Il progetto “Il Commissario Mascherpa” – riprodotto sul pacco – nasce con un duplice intento, da un lato, in collaborazione col Miur, avvicinare e far conoscere l’attività della Polizia ai giovani, dall’altro, promuovere e finanziare, il Piano Marco Valerio, un progetto nato per dare sostegno concreto alle cure delle malattie pediatriche croniche dei figli dei dipendenti della Polizia di Stato.

È ideato e sceneggiato da Luca Scornaienchi, responsabile artistico del Museo del Fumetto di Cosenza, insieme alla redazione di Poliziamoderna e disegnato dal napoletano Daniele Bigliardo, storica matita di Dylan Dog.

La collaborazione con la Polizia di Stato, da anni consolidata attraverso incontri pubblici, convegni e testimonianze sui beni confiscati, oggi diventa azione condivisa: i prodotti dei beni confiscati sono il prosieguo del lavoro delle Forze dell’ordine che hanno liberato i territori dall’egemonia della criminalità organizzata.

Ci sono tre tipi di Pacchi “da 20, 30 e 45 euro”.

INFORMAZIONI NEGOZIO

Bottega fattoria fuori di zucca : via cangemi, Lusciano CE

Contatti

Telefono:
0818149433
E-mail:
info@ncocommercio.com

https://ncocommercio.com

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI