Eye Contact Experiment: al Vomero lo sguardo è protagonista

Eye Contact Experiment: al Vomero lo sguardo è protagonista

Domenica 20 dicembre in Via luca Giordano avrà luogo l’Eye Contact Experiment, un’esperienza volta alla costruzione di una sincera relazione con l’Altro.

Domenica 20 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00, via Luca Giordano sarà protagonista di un esperimento molto speciale.

Dopo il successo di Milano, Monza, Lecco, Como e Bergamo, l’Eye Contact Experiment approda a Napoli.

Chiunque voglia partecipare è invitato a portare un telo, un paio di cuscini, o qualche sedia, per accogliere chi vorrà far parte dell’esperienza.

Eye contact Experiment: un’arma contro l’apatia

L’Eye Contact Experiment è un esperimento sociale nato in Australia tramite, ma presto diffusosi in tutto il mondo. Lo scopo è ripristinare il rapporto tra le persone tramite una comunicazione non verbale.

Lo sguardo diventa così l’elemento fondamentale della relazione con l’Altro. Un modo per rivoluzionare gli schemi sociali e distruggere le inibizioni che impediscono una autentica comunicazione con le persone che ci circondano quotidianamente.

In autobus, nell’ascensore, in fila alla posta, ognuno resta isolato nel suo guscio protettivo. L’Eye Contact Experiment invece si propone di abbattere l’individualismo e stimolare le persone a conoscersi davvero.

Per capire di cosa si tratta, si consiglia la visione del video ufficiale.