De Luca: "Battuta Renzi su Terra dei fuochi è atto di fiducia"

Expo 2015, De Luca: “Primato della Campania. La regione più controllata d’Italia”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca a Expo 2015: “Meritiamo fiducia dei consumatori. La nostra qualità di prodotti è unica al Mondo”

“Abbiamo pagato in maniera pesante un’immagine negativa della Campania, dimostreremo che la regione è una terra buona. Dobbiamo essere la prima Regione d’Italia. Intanto un primato siamo riusciti a conquistarlo: oggi la nostra è la regione più controllata e monitorata del Paese”. Lo ha annunciato ieri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a Milano, alla serata organizzata da Confagricoltura.

 

De Luca a Expo 2015: “Meritiamo la fiducia dei consumatori”

Oggi, in occasione dei padiglioni Campania a Expo2015, come riporta AGV NEWS, saranno resi noti i dati scientifici dell’indagine dell’Istituto Zooprofilattico di Portici sulla qualità dell’ambiente nell’intero territorio della Campania. “Meritiamo la fiducia dei consumatori – ha continuato – ai produttori campani dico di fare onore all’Italia. La qualità e quantità e varietà di prodotti è unica al Mondo. La mozzarella e il ‘San Marzano’ sono al vertice della gastronomia mondiale,sono inimitabili. I cinesi e turchi hanno scoperto il loro paradiso personale”. De Luca ha aggiunto che in maniera simbolica saranno presentati “i centenari campani, consumatori di dieta mediterranea, per ricordare in maniera fisica a qualcuno che dice che la Campania è la terra della diossina, che in Regione si vive bene, si mangia bene e c’è una aspettativa di vita lunghissima”.

Al fianco del governatore, anche il presidente di Confagricoltura nazionale Mario Guidi: “C’era bisogno anche della Campania ad Expo – ha sottolineato – la regione con i suoi prodotti si proietta nel futuro con tutta la dignità e capacità per riscattare una terra che i passato è stata mortificata con immagini che non le appartengono”.