"Evviva San Gennaro": l'app che consente di accendere una candela nella Cappella del Tesoro di San Gennaro

“Evviva San Gennaro”: l’app che consente di accendere una candela nella Cappella del Tesoro di San Gennaro

“Evviva San Gennaro” è l’app gratuita che consente ai devoti di accendere una candela direttamente nella Cappella del Tesoro di San Gennaro a Napoli

Evviva San Gennaro” è l’app gratuita che consente a oltre 25milioni di devoti di accendere una candela direttamente nella Cappella del Tesoro di San Gennaro a Napoli. L’app è stata creata dall’Associazione Amici del Tesoro di San Gennaro ed è disponibile in tre lingue: italiano, spagnolo e inglese e contiene anche immagini inedite ad alta definizione accompagnate da testi descrittivi ed aneddoti, per far conoscere le meraviglie di alcuni tra i 21.612 oggetti preziosi che costituiscono il Tesoro del Santo, considerato come il più ricco al mondo.

 

“Evviva San Gennaro”: cosa consente l’app

L’App, inoltre, mostra i giorni che mancano al 19 settembre, giornata in cui si festeggia il Santo patrono di Napoli e in cui i fedeli attendono la liquefazione del sangue di San Gennaro. L’applicazione è disponibile gratuitamente attraverso l’App Store per smartphone e tablet. I fedeli possono poi ricevere in tempo reale tutte le informazioni su eventi e manifestazioni attraverso WhatsApp con un numero dedicato, 3383361771. Attraverso questo numero, i fedeli, possono contattare direttamente i i responsabili del Museo.