Estensione della Ztl di Marechiaro: le date e gli orari

La Ztl di Marechiaro è stata estesa, in vista della stagione estiva ormai prossima. A confermarlo, una delibera approvata dalla giunta comunale.

La Ztl di Marechiaro è stata estesa, in vista della stagione estiva ormai prossima.

A confermarlo, una delibera approvata dalla giunta comunale.

Ztl di Marechiaro: un modo per valorizzare la zona

L’iniziativa di estendere la Ztl di Marechiaro è stata approvata tenendo conto della sperimentazione dello scorso anno e delle richieste dei cittadini.

Quest’anno dunque la Ztl sarà in vigore dal 24 giugno al 3 settembre, dalle 8 alle 19 per la parte alta di via Marechiaro, cioè il tratto tra via Coroglio e via Alfano, e per l’intera giornata per la parte bassa, ovvero per il tratto compreso tra via Alfano e piazzetta Marechiaro.

L’azienda ANM metterà a disposizione uno specifico servizio di trasporto pubblico e sarà attiva la linea di taxi sharing dedicata, per consentire l’accessibilità alla zona.

Mario Calabrese, assessore alla mobilità del Comune di Napoli ha spiegato che l’intervento fa parte del piano di valorizzazione delle aree di particolare rilevanza della città. La piazzetta di Marechiaro infatti, considerata “cuore del borgo”, sarà resa più fruibile per i tanti residenti e per i turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *