Espresso Napoletano: arriva a Napoli il corso di primo livello per diventare barista

Espresso Napoletano: arriva a Napoli il corso di primo livello per diventare barista

Arriva “Espresso Napoletano”, il corso di primo livello per diventare barista. Tutte le info per partecipare al corso gratuito

Arriva “Espresso Napoletano“, il corso di primo livello per diventare barista che sarà promosso dall’Associazione Espresso Napoletano in collaborazione con l’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli. Il corso sarà gratuito e consentirà ai giovani di apprendere le tecniche di lavorazione del caffè espresso napoletano. Il corso sarà inoltre incentrato sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Dodici sono i giovani partenopei che potranno prendere parte al corso e potranno entrare nel mondo del lavoro grazie anche alla collaborazione tra l’Associazione Espresso Napoletano e la EasyworkUK, società di lavoro interinale londinese. Il corso avrà una durata di 30 ore e avrà luogo presso l’Associazione Espresso Napoletano.

 

Espresso Napoletano: tutte le info per candidarsi

I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, dovranno essere in possesso del diploma di scuola dell’obbligo, essere lavoratori in cassa integrazione o mobilità, lavoratori precari o disoccupati.

Per quanto riguarda i requisiti preferenziali: reddito complessivo del nucleo familiare, dovrà essere inferiore ad Euro 15.000,00; appartenenza a famiglie vittime innocenti delle mafie, di violenze, abusi, mobbing; stato di disoccupazione, cassa integrazione, mobilità; conoscenza di almeno una lingua straniera.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la copia di un documento in corso di validità e la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve essere spedita a mano o a mezzo raccomandata all’indirizzo Associazione Espresso Napoletano Via Chiaia, 1 80132 Napoli c/o Gran Caffè Gambrinus entro e non oltre le ore 12:00 del 23 ottobre 2015.