Dalla sala operativa dei vigili del fuoco di Napoli, dichiarazioni esclusive sul sisma

L’esclusiva di Road Tv circa le istruzione del Comando Provinciale dei VVF di Napoli

L’esclusiva

In esclusiva per Road Tv Italia il racconto e le raccomandazioni che provengono dalla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco circa la forte scossa di terremoto delle 18:08 di oggi che ha interessato la Campania e il Molise ed è stato avvertito in diversi quartieri di Napoli.

La sala operativa

Non abbiamo ricevuto richieste di soccorso a persone, né alcun danno consistente segnalato dalle squadre intervenute in queste ore per le verifiche di stabilità.  Abbiamo riscontrato molto allarmismo: alcuni cittadini guardando le pareti ci dicono di crepe sul muro, ma arrivati sul posto vi troviamo sopra posata la polvere e questo indica che le suddette crepe evidentemente c’erano già prima.”

Raccomandazioni

Attenzione: nessuno può dire se ci saranno scosse più forti in nottata o domani, dato che i terremoti non si possono prevedere.
Si diffida inoltre dagli sciacalli mediatici e dai siti web catastrofici. Appena dopo la scossa, è rientrato subito da Roma il direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Campania, l’ ing. Guido Parisi, che ora è al suo posto di comando per coordinare la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *