Esclusiva di Road Tv: intervista ai disoccupati sulla gru

di Vincenzo Palumbo

Napoli – Oggi ci troviamo a Bagnoli e vi mostriamo l’esclusiva intervista di Road Tv Italia con i due ragazzi che per protesta hanno occupato una gru in un cantiere.

Spieghiamo meglio la cronaca dei fatti: due giovani disoccupati napoletani appartenenti al Movimento Disoccupati Flegrei hanno trascorso la notte tra giovedì e venerdì arrampicati su una gru nei pressi della Porta del Parco di Bagnoli. Il motivo della protesta è semplice, i due giovani chiedono: lavoro o salario minimo di sussistenza.

Per questo motivo hanno chiesto e, dopo l’occupazione della gru, ottenuto un incontro con le Istituzioni: il vicesindaco Tommaso Sodano li incontrerà lunedì 11 giugno mattina. Dopo la garanzia sulla sicura avvenuta dell’incontro con il vicesindaco i due manifestanti, che erano sostenuti dagli altri esponenti del Movimento, hanno interrotto la loro protesta.

Road Tv Italia in esclusiva ha chiesto ed ottenuto la possibilità di intervistare i due disoccupati, questi sono scesi dalla gru e hanno rilasciato le dichiarazioni che potete ascoltare nel video girato dal nostro operatore:

Vincenzo Palumbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *