Esami di maturità 2015, comunicato l'elenco dei commissari esterni

Esami di maturità 2015, comunicato l’elenco dei commissari esterni: parte la caccia degli studenti

Domani sarà on-line l’elenco delle commissioni per gli esami di maturità 2015, ma chi è riuscito a conoscerli ha già fatto partire la caccia su facebook

All’inizio dell’anno scolastico si è parlato tanto al Ministero dell’Istruzione di un possibile ritorno ai commissari interni per gli esami di maturità 2015. Poi il dietrofront: anche quest’anno la commissione sarà mista, costituita quindi per metà da commissari esterni e per metà da membri interni della classe e presiedute da un presidente anch’esso esterno.

 

L’elenco dei commissari per gli esami di maturità 2015 sarà on-line a partire da venerdì 5 giugno

Il numero massimo dei commissari è di 6, tranne che per alcuni indirizzi di studio nei quali ne vengono assegnati 4. Ogni due classi sono nominati un presidente unico e commissari esterni comuni alle classi stesse. Il Ministero nomina i commissari esterni per ciascun indirizzo, mentre i consigli di classe nominano gli altri. Il 3 giugno le scuole hanno ricevuto gli elenchi dei commissari esterni per la maturità 2015, mentre sul sito del Miur i nomi saranno disponibili dal 5 giugno.

 

Su facebook è partita la caccia ai commissari esterni degli esami di maturità 2015

Nonostante ciò, però, gli studenti non sono rimasti con le mani in mano e, riusciti a conoscere l’elenco dei commissari è partita la “caccia”. E per conoscere il maggior numero di informazioni sui professori, non c’è modo migliore che cercarle e scambiarsele su facebook. Così come accade, per quanto riguarda la Campania, a Napoli, Benevento e Caserta. Dove, tra una domanda e l’altra si cerca di venire a sapere il carattere, le curiosità e tutto ciò che sia possibile sui commissari esterni da altri studenti che, invece, li hanno avuti come insegnanti.