Elton John e David Gilmour tornano ad emozionare il pubblico agli Scavi di Pompei

Elton John e David Gilmour tornano ad emozionare il pubblico agli Scavi di Pompei

Elton John e David Gilmour tornano ad emozionare il pubblico agli Scavi di Pompei il 7-8 e 12 luglio 2016

Elton John sarà in concerto negli scavi di Pompei il 12 luglio prossimo. Il concerto della pospstar britannica seguirà di pochi giorni quelli di David Gilmour, in programma il 7 e l’8 luglio, che saranno l’occasione per riaprire l’anfiteatro dove, 44 anni fa, suonarono i Pink Floyd per realizzare lo storico docufilmPink Floyd: Live at Pompeii‘. In un tweet il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, ha infatti annunciato: “Accordo raggiunto.Dopo 45anni David #Gilmour tornerà a suonare a #Pompei il 7 e l’8 luglio #PinkFloyd #LiveAtPompeii“.

 

Scavi di Pompei: Elton John presente il suo nuovo album

Il tour presenterà i successi leggendari di Elton John, inclusa una selezione di canzoni del suo nuovo album, ‘Wonderful Crazy Night‘. La band vede Nigel Olsson alla batteria, membro del gruppo originale a tre elementi di Elton, così come il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.

Il concerto di Pompei è il primo dei tre appuntamenti italiani del tour mondiale ‘Wonderful Crazy Night’ di Elton John. Gli altri due sono il 15 luglio a Barolo in occasione del Festival Collisioni’ e il 16 luglio nell’anfiteatro Camerini a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova. (Fonte Adnkronos)