Elezioni Regionali Napoli, i risultati per quartiere

Elezioni Regionali Napoli, i risultati per quartiere

Elezioni Regionali Napoli, Caldoro trionfa a Posillipo, mentre De Luca si aggiudica i quartieri storici di destra. Bagnoli e Fuorigrotta al M5S.

Da oggi la Campania ha un nuovo governatore, il neo eletto Vincenzo De Luca, che dopo cinque anni dall’ultima sua disfatta, si è preso la sua personale rivincita contro Stefano Caldoro, battuto al “Fotofinish”. La sfida tra i due infatti è rimasta incerta fino a quest’oggi, finché il vantaggio di De Luca non si è fatto troppo ampio nella tarda mattinata. L’ex sindaco di Salerno vince ma vediamo quali quartieri ha conquistato in quest’ultime Elezioni Regionali Napoli.

Elezioni Regionali Napoli: De Luca vs Caldoro

Il governatore uscente Stefano Caldoro si è aggiudicato la vittoria nei quarti napoletani: Chiaia, Pianura, Montecalvario, Poggioreale, Ponticelli, Secondigliano, di misura a Piscinola e stra vinto a Posillipo.

De Luca si è aggiudicato invece i quartieri di Scampia, Arenella, Vomero, Pendino e Stella. Infine, in questa speciale lotta di quartiere nell’Elezione Regionali Napoli, la grillina Cirambino, del M5S, si è portata a casa la vittoria nei quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta.