"Droni in Mostra" a Luglio a Napoli

“Droni in Mostra” a Luglio a Napoli

Alla Mostra d’Oltremare “Droni in mostra” è una tre giorni che mira a spiegare il fenomeno con la presentazione di tutti gli scenari del mondo dei droni

“Droni in Mostra”, kermesse dedicata al fenomeno drone, si terrà dal 15 al 17 luglio alla Mostra d’Oltremare.

I droni iniziano a padroneggiare i nostri cieli campani e sembrano essere sempre più apprezzati, specialmente in campo cinematografico e documentaristico.

Per questo “Droni in mostra” è una tre giorni che mira a spiegare il fenomeno, prevedendo la presentazione di tutti gli scenari del mondo dei droni, dai colossi della produzione, alla vendita, ai servizi, alle giovani startup.

Cosa c’è a “Droni in mostra”

“Droni in mostra” mette in evidenza anche le numerose applicazioni di questa tecnologia, che possono andare dal controllo dei terreni agricoli, alla lotta all’abusivismo edilizio.

Non mancherà il divertimento, con le sfide tra i partecipanti e le gare tra i professionisti.

Sarà ospitata la tappa italiana dell’Italy Drone Film Festival, un contest tra videomaker ideato da Alessandro Musto. Per i principianti sarà messa a disposizione la voliera di sicurezza e dei piccoli quadricotteri con cui iniziare a provare le prime esperienze di volo.

Ci saranno inoltre i simulatori di volo, tra cui anche una vera cabina di pilotaggio Boeing 737-800 della ProEmotion Eventi.

Luca Capuozzo, organizzatore dell’evento ha spiegato: “Droni in Mostra non sarà soltanto una fiera, ma un vero e proprio evento divertente ed al contempo istruttivo con l’obiettivo di far conoscere le basi del regolamento e instradare i giovani verso il corretto uso dei velivoli in ambito scientifico, professionale e ludico“.