Dramma Lampedusa: rimandati impegni politici

Berlusconi: Europa assente ed indifferente di fronte ad una tragedia che l’Italia è lasciata sola ad affrontare

di Redazione

Il vice premier Alfano e gli altri ministri hanno deciso di annullare la conferenza stampa di oggi a palazzo Chigi in seguito alla drammatica vicenda di Lampedusa. Alfano infatti si recherà il prima possibile sull’isola, come deciso questa mattina in un incontro con il premier Enrico Letta.

Anche Berlusconi si pronuncia in merito, rinviando l’assemblea Pdl. Afferma infatti in una nota: “la tragedia di Lampedusa è troppo grande per poterci dedicare oggi alle vicende interne al nostro Gruppo parlamentare e al nostro Partito” e aggiunge che “l’immane tragedia affligge la nostra coscienza cristiana, mentre sul piano politico chiama in causa l’ignavia di un’Europa assente e perfino indifferente di fronte a un dramma che l’Italia è lasciata sola ad affrontare”. Anche la manifestazione del Pdl in programma domani a piazza Farnese è stata revocata.

Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano in una nota in occasione della presentazione del Rapporto della Fond. Migrantes scrive: “il drammatico crescere di fenomeni di fuga da paesi in guerra e da regimi oppressivi ci obbliga ad affrontare specificamente con assai maggiore sensibilità i problemi di una politica dell’asilo”.

3 Ottobre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *