Dove mangiare un ottimo Hamburger a Napoli?

Dove mangiare un ottimo Hamburger a Napoli?

Scopriamo insieme chi, secondo il sito Agrodolce, sono i migliori posti a Napoli dove poter mangiare un Hamburger, nella sua versione classica o moderna..

La Città Partenopea non è solo un luogo dove poter assaggiare la migliore pizza al mondo, dove c’è solo l’imbarazzo della scelta dove poter deliziare le proprie papille gustative da questo alimento reso famoso dall’estro dei pizzaioli napoletani. E’ anche il luogo dove poter assaggiare un ottimo Hamburger e non parliamo del classico panino di McDonald, ma di veri è proprio capolavori gastronomici dell’arte napoletana. Un arte che arriva dalla lontana america, che sbarca in maniera prepotente in Italia e a Napoli negli anni ’80, questa era infatti l’epoca dei paninari.

Dalle polpette agli hamburger

In realtà un lontano parente dell’hamburger potremmo dire che sia la nostra classica polpetta, che se non fritta assomiglia tanto a quell’alimento consumato nei pub americani. Consideriamolo quindi pure un’evoluzione della nostra polpetta, fatto sta, che un ottimo hamburger non è mai facile trovarlo e allora ecco per voi, secondo il sito Agrodolce, la Top 10 dei migliori hamburger di Napoli.

10. The Cerrone Burger Store (via S. Strato, 12/b): sulla collina di Posillipo. Gli stessi proprietari hanno aperto anche ad Aversa (CE); 9. Paddy’s Pub (via Terracina, 191): in perfetto stile irlandese, questo pub si trova in zona Fuorigrotta; 8. Beckett Pub (piazzetta Arenella, 2/3): anche in questo caso si fa riferimento allo stile Irish, posto sulle colline del Vomero; 7. El Sombrero (corso Vittorio Emanuele, 114): una vera istituzione a Napoli, il successo ha spinto poi alla scelta di un nuovo Pub Grill poco distante, accanto alla stazione di Mergellina; 6. The Penny Black (via E. Alvino 134/b, via Partenope 9): tra il Vomero e il lungomare, il Penny Black da anni è uno dei punti di riferimento preferiti a Napoli per gli amanti della birra e per gli hamburger; 5. Tortora and The City Pub (viale Michelangelo, 42): da un po’ di tempo a questa parte il format macelleria di giorno e pub di sera funziona, è una formula che attira sempre di più la fascia giovanile; 4. Grande Macelleria Egidio (via Poli 13/17 – Portici): anche in questo caso vale lo stesso discorso di Tortora, lì dove la competenza del macellaio è fondamentale. La macelleria Egidio a Portici la sera si trasforma in paninoteca; 3. Babette (via R. Caravaglios, 27): si torna a Fuorigrotta e qui si parla di storia; 2. Macelleria Hamburgheria da Gigione (via Trieste 71, via Roma 307 – Pomigliano d’Arco). Anche questo locale nasce come panino-macelleria, il concetto è sempre lo stesso: di giorno macelleria che vende carni di qualità, di sera hamburgeria; 1. Blackburger (corso Vittorio Emanuele III, 167 – Frattamaggiore): il regno dell’hamburger si trova a Frattamaggiore.