spaccanapoli

Dove mangiare il miglior Street Food d’Europa? I lettori del The Guardian non hanno dubbi: a Spaccanapoli

Dove mangiare il miglior street food d’Europa? La risposta arriva dai lettori del quotidiano inglese The Guardian: Spaccanapoli a Napoli.

Il quotidiano The Guardian torna a parlare di Napoli, ma questa volta attraverso i suoi lettori nella rubrica ‘Reader’s Travel Tips’, ovvero i consigli dati dai lettori. C’è chi consiglia cosa visitare, chi cosa mangiare e tanto altro ancora. E venerdì è toccato a Napoli essere recensita e nell’articolo intitolato ‘The best of Naples: readers’ travel tips’ e, oltre ai soliti consigli su cosa visitare, Napoli, anzi Spaccanapoli, è stata votata come ‘The best street food in Europe‘, il miglior cibo di strada d’Europa.

Spaccanapoli, lo street food più buono d’Europa

La medaglia d’oro al miglior street food d’Europa è stata consegnata dalla lettrice RobertaCat, che scrive: “A Spaccanapoli potete gustare i famosi capolavori di pasticceria come l’inimitabile sfogliatella, la pastiera e il babà. Per non parlare della gustosa frittatina e naturalmente il simbolo di queste vie, la pizza a portafoglio. Tutto ciò semplicemente camminando per Spaccanapoli, il piccolo vicolo chiassoso che taglia il centro storico di Napoli: godetevi il vostro cammino!”.

Infine, c’è stato chi suggerisce di visitare il reliquario di Maradona; chi di immergersi nei presepi di San Gregorio durante le festività natalizie; chi di andare alla Pizzeria Brandi o da Michele; chi di visitare il museo di Pietrarsa; bere un caffè al Gambrinus; perdersi nei vicoli; visitare l’ospedale delle bambole; fare un tuffo nel passato ad Ercolano e Pompei; vedere il cimitero delle fontanelle; girare in vespa; andare a Mergellina; oppure andare a visitare Procida.