Benitez punta su David Lopez: “Ha le doti che servono”

Il nuovo mediano del Napoli, sembrerebbe una risorsa importante per Benitez, che forse necessita proprio di un tipo di centrocampista che sappia fare filtro. Ecco un estratto da La Repubblica in cui si parla di David Lopez e delle sue condizioni fisiche:

DAVID Lopez è l’osservato speciale al centro tecnico di Castel Volturno. Due allenamenti già disputati con il gruppo senza i nove nazionali e una sensazione abbastanza diffusa: il centrocampista catalano è già in buone condizioni dal punto di vista fisico ed è pronto a fornire immediatamente il suo contributo. La sua preparazione, del resto, è scivolata via senza intoppi: raduno con l’Espanyol e debutto nella prima di campionato contro l’Almeria in cui è stato schierato titolare nel ruolo che più gli è congeniale: diga davanti alla difesa, posizione per cui Benitez lo ha voluto nel Napoli.

«Ha doti specifiche, prendiamolo», ha spiegato Rafa che ha puntato su un giocatore meno celebrato ma affidabile. A Lopez è bastato poco, dunque, per aggregarsi agli altri: sta lavorando sodo per avvicinare la data del suo debutto: Chievo in campionato e Sparta Praga in Europa League, il 25enne di Barcellona scalpita per cominciare la sua nuova avventura.”