Noi Donne Nell’universo

“Noi Donne Nell’universo”: un successo l’evento di arte varia dedicato all’Universo femminile, ai suoi valori

Si ringraziano tutti gli artisti e i partecipanti all’evento “NOI DONNE NELL’UNIVERSO, tenutosi ieri, venerdì 1 marzo 2019, ore 16.00 nella Sala Ruotolo 5 Municipalità Vomero, organizzato dall’Associazione culturale Primavera Arte di Ilva Primavera, un evento di arte varia dedicato all’Universo femminile, ai suoi valori, all’importanza che la donna ha nella famiglia e nella società, ai mille ruoli che riesce a ricoprire, a tutto quello che riesce a fare, a dare, a trasmettere, a cominciare dall’amore che ispira ogni suo atto. Si è ricordato il cammino sociale che la donna ha intrapreso per riaffermare il suo diritto alla “ differenza “, una differenza che si considera, un valore aggiunto dandole il giusto rilievo con l’Universo Donna, non dimenticando, in occasione dell’8 marzo, festa internazionale della donna, le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, come pure le discriminazioni e le violenze dalle donne subite e che ancora subiscono.

Interessante la mostra sull’Universo femminile, che ha auto un notevole consenso da parte del numeroso pubblico presente, degli artisti Aurora Aspide, Concetta de Dominicis , Emilia Sensale, Romolo Piantino , Carlo Pepe, Massimiliano Froechlich, Carmen Caruso, Nello Caruso, Kseniya Pashchenko, Davide Mirabella, Rosario Petito, Raffaela Russo, Adriana Mallano , Lucia Caiazza, Maria Pia Ventrella, Mario Romano, Massimiliano Giuliani, Marcello Erardi, Anna Ponti, Leandra D’Andrea, Raffaele Cantone, Vanna Veglia, Sara Grillo Fotografa Giada Filtroso. . Notevole interesse ha suscitato l’’intervento pianistico del musicista Donato Meo, compositore, elaboratore delle musiche del mondo con suoni estemporanei sotto l’aspetto psicologico, che ha creato un’atmosfera incantevole nella esecuzione di brani straordinari come la donna cannone e la vita è bella.

Suggestiva la performance con il tamburo sciamanico dell’artista Sara Grillo, pittrice, scrittrice, poetessa, che si è esibita, unitamente all’attrice Noemi Beltratti che ha declamato la poesia il Parto , che ha suscitato forti emozioni e sensazioni, creando meravigliosa suggestione Briosa e splendida esecuzione del balletto “ Sisters dancing “ che hanno danzato il brano “ grande amore “ di Il Volo. Avvincente e appassionante performance teatrale di Refole EViento “ Simme jute Sempe Annanze “ che ha incantato il pubblico presente.

Toccanti e coinvolgenti le letture poetiche di Luciano Galassi, Raffaele Urraro, Clara Chiariello, Serenella Siriaco e Francesca Matacena. Momento umoristico esaltante di Massimiliano Cimino, che ha regalato momenti di grande ilarità con le sue imitazioni straordinarie di grandi personaggi dello spettacolo, del cinema, del teatro, ottenendo un lusinghiero consenso dal pubblico presente. Il Sociologo Mimmo Condurro, dell’ Associazione Nazionale sociologi, dipartimento Campania è intervenuto sul sociale dando un notevole contributo sul ruolo delle donne nella società e nella famiglia, riscontrando notevole interesse fra i presenti, come pure la Consigliera della 5 Municipalità, Margherita Siniscalchi che ha dato un preziosissimo apporto sui diritti che le donne hanno acquisito negli anni e di quanto ancora c’è da fare soprattutto per poter conciliare i tempi delle donne fra lavoro e famiglia.

Hanno presenziato Il Presidente 5 Municipalità Paolo De Luca che ha rivolto vari apprezzamenti per l’evento ” Noi donne nell’universo ” complimentandosi per tutto l’impegno impiegato, nell’arte e nella cultura, dall’Associazione Primavera Arte e dagli artisti che ne fanno parte, il Vice Presidente Antonio Iozzi, l’Assessore Valentina Barberio, la Consigliera Margherita Siniscalchi, nonché il Vice Presidente del Consiglio Comunale Fulvio Frezza che ha espresso il suo compiacimento sull’evento ” Noi Donne nell’Universo “, il Consigliere Ente idrico Campano Antonio Luongo ed i giornalisti Rino Cesarano e Anna Copertino che ha intervistato Ilva Primavera sul contenuto dell’evento ” Noi donne nell’universo ” e del programmi futuri dell’Associazione Primavera Arte . Presente Teleblu’ con Franco Capasso, che ha registrato l’evento ” Noi Donne nell’Universo ” Partner Ottica Emerson di Peppe Giustiniani, Via Domenico Fontana 5 Vomero Napoli. Cornici & Cornici di Maurizio Fasano, Via De Bustis, 12/14 Vomero Napoli.

ILVA PRIMAVERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *