pompei

Domenica dei Musei, boom di visite a Pompei e alla Reggio di Caserta

Domenica dei Musei – Buon numero di visitatori per i siti campani di Pompei e la Reggia di Caserta. Il sito più visitato resta sempre il Colosseo di Roma.

Come al solito tra i siti più visitati d’Italia in occasione dell’iniziativa ‘Domenica dei Musei‘, ci sono ancora una volta gli scavi archeologici di Pompei e la Reggio di Caserta. In questa prima domenica di marzo ben 6,879 visitatori agli scavi di Pompei, che si posizionano al terzo posto. Quarto posto invece per la Reggia di Caserta con 6,736 visitatori. Il sito invece che ha totalizzato il maggior numero di ingressi è stato, anche questa prima domenica di Marzo, il Colosseo di Roma, con 21.565 visite. Secondo posto per il Museo nazionale romano (7.353).

Domenica dei Musei in Campania, gli altri numeri

Al Museo archeologico nazionale di Napoli si sono avuti 4,140 visitarori, mentre 2,985 biglietti gratuiti sono stati staccati a Capodimonte. Gli scavi di Ercolano invece hanno fatto registrare un numero di visitatori pari a 1,377. Mentre in 845 hanno visitato il Parco archeologico di Paestum.