Domani Sigma Barcellona-Expert Napoli, trasferta siciliana per gli azzurri

Le sensazioni alla vigilia della penultima giornata di Adecco Gold.

Reduce da due successi consecutivi (Trieste e Ferentino), l’Expert Napoli non vuole arrestare la sua corsa nonostante l’insidiosa trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto. All’andata finì 78-86 nel match post-natalizio del 29 dicembre 2013 al PalaBarbuto.

Le dichiarazioni pre-partita di David Brkic

“Ci sono ancora due partite da giocare e non vogliamo perdere altri punti come nel girone di andata – ha detto l’ala/centro dell’Expert Napoli, David Brkic -.Credevamo tutti nei playoff e c’è rammarico per non esserci qualificati. Nella prima parte di stagione abbiamo fatto fatica, ma erano passi necessari da fare per crescere. La società credo sia comunque soddisfatta e programmerà ancora meglio la prossima stagione. A Barcellona sarà una gara difficile, l’ambiente è molto caldo e loro sono forti, ma andiamo lì abbastanza liberi mentalmente e possiamo fare bene’’.

L’ avversario

La Sigma è sesta in classifica, ma non ancora certa della partecipazione ai playoff.  Mai capitato nella gestione Bonina di dover ancora lottare per continuare con la post-season. “Il match contro Napoli sarà una delle partite più importanti degli ultimi anni. Partiamo sfavoriti, ma non diamo importanza a queste voci, per la prima volta saranno gli altri a giocare con la pressione addosso. Domenica spero di entrare al palazzetto e trovare una bolgia” così il patron della squadra siciliana.

Il penultimo appuntamento

Ultima trasferta di questa stagione per l’ Expert Napoli di capitan Malaventura. Gli azzurri chiuderanno poi la regular season in casa il 27 aprile contro l’Aurora Jesi. Si punta però a fare bene già domani sera con Collins e co. Una partita che vedrà le due squadre lottare con caparbietà ad ogni azione. Palla a due domani alle ore 18.