Inaugurata Stazione Municipio, il 2 giugno l'apertura definitiva

Domani inaugurata la Stazione Municipio, il 2 giugno l’apertura definitiva

Domani sarà inaugurata la Stazione Municipio in vista della visita del premier Renzi, dopodiché sarà richiusa e riaperta il 2 giugno definitivamente.

Domani Matteo Renzi sarà a Napoli per inaugurare la stazione Municipio della linea 1 metropolitana di Napoli. Dopodichè la stazione sarà nuovamente chiusa per ultimare gli ultimi lavori e sarà ufficialmente aperta il giorno 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica Italiana. Inoltre, nei giorni lunedì 18 e martedì 19, per alcuni collaudi da fare sulla linea, ci sarà la chiusura anticipata dell’esercizio metropolitano della tratta Piscinola – Garibaldi: da Piscinola l’ultima corsa per Garibaldi sarà alle ore 20.34 e viceversa alle ore 21.04. In contemporanea la Funicolare Centrale, che di solito chiude alle 22 nei giorni lunedì e martedì, vedrà l’ultima corsa partire alle ore 00.30.

Apertura Stazione Municipio: “Un bene anche per i crocieristi”

Felice per l’imminente apertura della stazione Municipio anche l’area manager Sud Italia di Msc Crociera, Francesco Manco: “L’apertura della stazione Municipio della metropolitana di Napoli consentirà a chi scende dalle navi da crociera di poter organizzare una gita fai da te nel centro storico con grande facilita’”. Manco si è poi complimentato con la nuova amministrazione comunale, che ha “migliorato l’accoglienza a Napoli dei crocieristi: la citta’ e’ un cantiere e a breve molte piazze saranno completamente riaperte aperte, questo è positivo. In più l’apertura del tunnel che porterà i turisti direttamente in Piazza Municipio, consentirà di poter accedere dalla nave a via Toledo con molta facilità”.

Di seguito alcuni scatti fatti dal corrieredelmezzogiorno.corriere.it