Discodays, la Fiera della Musica più grande del Sud arriva a Napoli

Discodays, la Fiera della Musica più grande del Sud arriva a Napoli

Arriva a Napoli la più grande Fiera della Musica del Sud, Discodays, portando con sé un omaggio al grande Pino Daniele

Arriva a Napoli la Fiera della Musica più grande del Sud. Il 29 marzo 2015, il Palapartenope di Napoli, ospiterà, ancora una volta il Discodays. La manifestazione, giunta alla sua XIV edizione, è un progetto culturale finalizzato alla promozione della musica in tutte le sue forme.

La manifestazione, che si svolge due volte l’anno, è un appuntamento che tutti gli appassionati e collezionisti di dischi in vinile non possono perdere. Showcase, mostre, presentazione di progetti musicali, premi, grandi ospiti, un vero e proprio viaggio tra passato, presente e futuro nel mondo della musica.

Discodays, l’evento dedicato a Pino Daniele

L’evento di quest’anno porta con sé un regalo particolare per gli amanti della musica, partenopei e non: lo spettacolo sarà dedicato al grande Pino Daniele, prematuramente scomparso all’età di 59 anni. L’artista sarà ricordato con un cortometraggio dal titolo “Terra mia. Napoli saluta Pino Daniele”, realizzato con tutti i video inviati da tutti coloro che vorranno omaggiare e salutare l’uomo, il poeta, il figlio di Napoli.

Tra gli eventi in programma, il Discodays ospiterà la splendida mostra “I WANNA LIVE” di  Henry Ruggeri, il fotografo che ha ritratto dal vivo i più grandi della musica (U2, Rolling Stones, Madonna, Metallica, Depeche Mode ecc.).

Il Discoday porterà nella città di Napoli anche musica dal vivo con artisti quali i Foja, La Maschera, Capone&BungtBangt e Tartaglia&Anuero, gruppo vincitore del Napoli Green Contest.

Bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per poter consultare il programma ufficiale dell’evento ma, per ingannare l’attesa, è possibile visitare il sito Discodays per capire come partecipare alla realizzazione del video che sarà trasmesso per omaggiare Pino Daniele.

Quando: Domenica 29 marzo 2015
Dove: Palapartenope – via Barbagallo, 115
Orario: dalle ore 10.00 alle 21.30
Prezzo biglietto: 4 euro – gratis fino a 18 anni