DiscoDays: al Palapartenope il 9 ottobre

DiscoDays: al Palapartenope il 9 ottobre

Il 9 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 21.00, torna a Napoli DiscoDays. L’evento nato per promuovere l’ascolto della musica si terrà al Palapartenope.

Il 9 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 21.00, torna a Napoli DiscoDays.

L’evento, realizzato due volte l’anno per la conservazione e la diffusione della cultura della musica e per la promozione del suo ascolto, si terrà al Palapartenope.

Il programma di DiscoDays

DiscoDays è la fiera degli LP e dei cd. Più di 50 stand tra i quali i collezionisti potranno cercare e trovare pezzi introvabili. Il tutto sarà accompagnato da musica live e dj set.

Giunta alla sua diciassettesima edizione, per questo anno la fiera sarà dedicata a Fabrizio de Andrè, che sarà ricordato con l’allestimento di una mostra, in occasione dei 20 anni dall’uscita del suo ultimo capolavoro “Anime salve”. L’esposizione, intitolata “Bocca di Rosa e altre storie”, ripercorrerà le tappe topiche della vita del grande artista tramite foto, vinili e articoli di riviste.

Sarà inoltre assegnato il Premio DiscoDays, il riconoscimento assegnato annualmente a quegli artisti la cui carriera è vanto della cultura e tradizione partenopea, al Maestro Peppe Barra. E sarà possibile ascoltare l’esibizione dei vincitori del premio Dj Old School – Facenight degli ultimi anni, per una selezione musicale a esclusivo contenuto Vinilico. In programma una special performance a opera di Tony Maione (2013), Jg. Bros (2014), Marco Corvino & Roberto Biccari (2015).

Il costo dell’ingresso è di 5,00 euro, gratis sino a 18 anni non compiuti.