diritto di volo

Diritto di volo, nasce a Napoli la difesa dei passeggeri

Diritto di volo, nasce la difesa dei passeggeri made in Naples. Conoscere i propri diritti in materia di disagi subiti prima durante e dopo un volo aereo.

Diritto di Volo, nasce la difesa dei passeggeri “made in Naples”. E’ importante conoscere i propri diritti in materia di disagi subiti prima durante e dopo un volo aereo.

Infatti il claim è proprio “Per tutelare i propri diritti bisogna conoscerli”: Diritto di Volo parte da un gruppo di professionisti napoletani operanti nel settore legale e specializzati nel settore turistico, i quali offrono ai cittadini/passeggeri l’opportunità di conoscere i propri diritti in materia di disagi subiti a causa di ritardi, cancellazioni e danni subiti che si verificano prima durante e dopo un volo aereo.

Diritto di volo. Gli inconvenienti che si verificano

Primo obiettivo quindi di “Diritto di Volo” è informare! Conoscere i propri diritti, per difenderli. Nel terzo millennio si viaggia in continuazione, per lavoro o per svago. L’aereo è diventato un vettore utilizzato con grande frequenza e mezzo necessario per poter, ad esempio, godersi una vacanza in posti un po’ più lontani. Purtroppo anche le vacanze posso avere inconvenienti, primo fra tutti il caso di ritardo del volo e di cancellazione dello stesso poco prima della partenza oppure di negato imbarco per motivi gestionali della compagnia aerea, oltre al caso frequentissimo dello smarrimento o danneggiamento dei bagagli. 

Le soluzioni di Diritto di Volo

Sono le stesse compagnie che spesso e volentieri nei casi in cui accadono tali disagi omettono, più o meno volutamente, di informare i passeggeri arrabbiati e delusi riguardo i loro diritti. Spesso il passeggero si accontenta di un buono pasto o di una sistemazione. Le leggi ed i regolamenti comunitari parlano chiaro. I passeggeri che subiscono ritardi, cancellazioni o negati imbarchi possono e devono pretendere compensazioni pecuniarie dai 250 ai 600 euro a seconda del tipo e della lunghezza della tratta, oltre ad altri tipi di risarcimenti per i bagagli smarriti. Diritto di volo offre gratuitamente la consulenza ed assistenza legale viaggiatori e garantisce gli indennizzi dovuti ed il risarcimento dei danni causati da vettori aerei

La procedura

Basta inviare la propria richiesta tramite i numeri di contatti (anche WhatsApp), sito internet  o mediante la pagina Fb Diritto di Volo, spiegando il caso, sarà fornita la prima ed importante assistenza al passeggero. Diritto di Volo fornisce assistenza senza nessuna spesa per il viaggiatore.