Jorge Simao

Dimaro Live – Jorge Simao, ex allenatore dello Sporting Braga: “Sono qui per studiare il calcio di Sarri…”

Ieri, ai nostri microfoni, abbiamo avuto l’onore di avere l’ex tecnico dello Sporting Braga, Jorge Simao, e non potevano non chiedergli cosa si facesse qui a Dimaro durante il ritiro del Napoli. “Sono qui per conoscere un tipo diverso di calcio da quello portoghese e per studiare Sarri, un allenatore partito dal basso e oggi arrivato ad in un top club come il Napoli”

Quai sono le differenze fra il calcio portoghese e quello italiano? “Il calcio italiano negli utili anni ha fatto della difesa il proprio marchio di fabbrica. Gli allenatori italiani curano molto la fase difensiva, ma il calcio di Sarri è diverso. Per me è quindi una grande opportunità studiare i suoi metodi, che potranno essermi utili in un futuro prossimo quando tornerò ad allenare un’altra squadra”.

Cosa ha spinto Jorge Simao a venire a seguire il Napoli di Sarri in ritiro? “In particolare sono due gli incontri che mi sono rimasti nella mente, ovvero le due partite contro il Benfica. Il Napoli giocò due partite importanti. E così, grazie anche al mio amico Francesco, abbiamo avuto la possibilità venire qui e vedere Sarri all’opera”.

Cosa pensi di Mario Rui? “Penso che si un’ottima opportunità per lui tornare sotto la guida di Sarri, per fare un ulteriore passo in avanti nella sua carriera e imporsi ad alti livelli”.

Cosa pensano in Europa del calcio di Sarri? “Il Napoli oggi è una squadra rispettata in Europa. Non ha fatto solo bene nel proprio campionato, ma anche contro il Benfica e il Real Madrid ha ben figurato”.

Quali sono le tue previsione per la prossima stagione di Serie A? “Le due candidate per il titolo saranno la Juve e il Milan, mentre il Napoli potrà lottare per il secondo posto e sarebbe un ottimo traguardo. Ovviamente in Serie A ci sono molto club importanti e sarà lotta fino alla fine. Io senza dubbio, da oggi e per i prossimi giorni, sarò un tifoso del Napoli”.

Cosa dirai a Maurizio Sarri? “Avrò diverse domande da fare a Sarri, ma sopratutto vorrò scambiare con lui le nostre idee di calcio: capire la sua organizzazione, si dal punto di vista difensivo che offensivo. Questo incontro sarà molto importante per la mia carriera.

Jorge #Simao: "Come #Sarri vorrei arrivare un giorno a grandi …

Jorge #Simao: "Come #Sarri vorrei arrivare un giorno a grandi livelli partendo dal basso"Ogni giorno #DimaroLIVE17 su NapoliTivù canale 80 (Ore 11.00, 13.00 e 18.00)#Dimaro2017 #SscNapoli #ioamoilvesuvio

Pubblicato da Road Tv Italia su Giovedì 20 luglio 2017

Ogni giorno #DimaroLIVE17 su NapoliTivù canale 80 (Ore 11.00, 13.00 e 18.00)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *