DIMARO 2013 (VIDEO): PENULTIMO GIORNO DI ALLENAMENTO AL CAMPO DI CARCIATO

di Eduardo Desiderio

L’arrivo di Gonzalo Higuain ieri sera a Dimaro ha suscitato non pochi entusiasmi da parte di tutti i tifosi: il calciatore, atteso da diverse ore davanti all’albergo degli azzurri, è arrivato intorno alle 00.20 ed ha voluto salutare, anche solo per pochi secondi, la folla festante.

Il patron De Laurentiis e l’allenatore Rafa Benitez hanno fatto anche una piccola sorpresa alla punta di proprietà partenopea: una torta gigante con impressa la data di fondazione della SSC Napoli.

Questa mattina gli azzurri si sono riuniti nuovamente sul campo di Carciato per la seduta mattutina di allenamento. Penultimo giorno di preparazione per i partenopei.

Come sempre, inizio lampo con riscaldamento e corsetta intorno al campo. A seguire, partita defaticante con possesso palla e profondità. Pochi tocchi, palla soprattutto agli esterni per la penetrazione o la sovrapposizione dei terzini.

Successivamente, esercizi d’attacco: appoggio del centrocampista per il difensore, palla all’esterno e cross in mezzo per l’incornata degli attaccanti (in attesa della forza esplisiva di Higuain). In alternativa, il difensore da palla all’esterno che triangola con il centrocampista per poi metterla in mezzo.

Per concludere, partita 11 contro 11 a campo ridotto. Queste le formazioni: Colombo, Armero, Britos, Fernandez, Zuniga, Dzemaili, Radosevic, Insigne, Hamsik, Calaiò, Tutino per i casaccati. Rafael, Cannavaro, Gamberini, Dossena, Mesto, Behrami, Inler, Callejon, Novothny, Pandev, Mertens per i blu.

In evidenza uno splendido gol di Insigne su rilancio del portiere: stop a seguire, palla sulla destra e tiro nell’angolino alto opposto.

Appuntamento questo pomeriggio con la seduta pomeridiana (ore 17.00) e la presentazione di Gonzalo Higuain (19.30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *