Diego Armando Maradona incontra Papa Francesco

Diego Armando Maradona incontra Papa Francesco

Diego Armando Maradona incontra Papa Francesco e dichiara di essere un suo grande sostenitore, il suo primo tifoso, “E’ un fenomeno”.

Come ha riportato ieri il Mattino, il Papa ha incontrato il suo connazionale Diego Armando Maradona, meeting avvenuto nell’ambito delle iniziative e dei progetti di “Scholas Occurentes“, l’organizzazione educativa promossa dal Pontefice argentino.

Diego Armando Maradona – “Io tifo per Papa Francesco”

Ai microfoni di Radio Vaticana, l’ex stella del Napoli, ha così commentato il suo incontro con Papa Bergoglio: “Vorrei ringraziare Francesco per tutto l’affetto che mi dà. Mi tratta come un fratello e tratta tutti nella stessa maniera. Lui ha poco tempo a disposizione, lavora tantissimo ma trova sempre il tempo per tutti. E’ un fenomeno, farà qualcosa per i ragazzi, abbiamo un Papa fantastico. Il primo sostenitore di Francesco sono io”.

Infine, durante la conferenza stampa dell’iniziativa “Scholas Occurentes”, il cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, Marcelo Sanchez Sorondo, ha voluto sottolineare l’importanza di avere come testimonial un personaggio come Diego Armando Maradona: “Il Papa pensa che questo serva ad aiutare i bambini, ad aiutare ad uscire dalla schiavitù. E quando personaggi come gli atleti, che sono un po’ un mito, come Maradona, si impegnano in tali iniziative è un grande aiuto”.