meteo

Destinazione Napoli: si punta a 2 milioni di turisti entro il 2020

2 milioni di turisti a Napoli entro il 2020. Questo l’obiettivo del Comune di Napoli e operatori economici che hanno presentato il Piano Destinazione Napoli

Portare a Napoli 2 milioni di turisti entro il 2020. E’ questo l’obiettivo a cui puntano il Comune di Napoli e tutti gli operatori economici cittadini che hanno presentato il Piano strategico del turismo ‘Destinazione Napoli‘ per il prossimo triennio. Il Piano è frutto degli Stati generali del Turismo che dall’ottobre 2016 si sono concretizzati in una fitta serie di incontri che hanno visto la partecipazione di Gesac Aeroporto internazionale di Capodichino, delle categorie degli albergatori, delle Università e del Convention Bureau.

 

Destinazione Napoli: “bisogna puntare sulla napoletanità”

Secondo gli ultimi dati a disposizione, nel 2015 i turisti in città sono stati un milione e 150mila e, dunque, si punta a raddoppiare le presenze. Per farlo, ha spiegato Josep Ejarque, amministratore unico di Fourtourism, bisogna puntare ”sulla diversità, sulla napoletanità che costituisce un valore unico e irripetibile”. Una diversità che deve essere ”promossa, comunicata, venduta” attraverso soprattutto i social media.