Degustazione e conoscenza dei tè, a Napoli l'ottava edizione del corso

Degustazione e conoscenza dei tè, a Napoli l’ottava edizione del corso

Dal 28 marzo i tre incontri dell’ottava edizione del corso di degustazione e conoscenza dei tè. Rilasciato anche un attestato di partecipazione

Si svolgerà a Napoli, per l’ottava volta, il corso base di degustazione e conoscenza dei tè, per comprendere “l’essenza scientifica e mistica di questa bevanda tutt’altro che banale”.

Si terranno a Napoli, dal 28 marzo, i tre incontri del corso di degustazione e conoscenza dei tè

Previsti tre incontri, uno ogni sabato a partire dal 28 marzo alle ore 17, presso il Palazzo Diomede Carafa– via San Biagio dei Librai, 121-, sede dell’associazione «Gu-Shu», promotrice del corso. La direzione è affidata a Giustino Catalano, Giuseppe Musella e Riccardo Abbruzzese, soci fondatori della prima associazione del Sud Italia «per la diffusione della cultura del tè e delle piccole cose dimenticate».

Al termine del corso di degustazione e conoscenza dei tè rilasciato anche un attestato

Il programma propone lo studio delle origini del tè con particolare attenzione alla diffusione avuta in Cina, Giappone e nel Sud-Est asiatico. Si analizzeranno le caratteristiche della pianta generica, la sua lavorazione, «le guerre intorno al tè», le sue vie tradizionali e quelle commerciali. Senza preferenze di genere e colore, il tè verde e nero occuperanno parte del corso, insieme alla degustazione degli stessi per conseguire padronanza sensoriale.

Al termine dell’intero corso, il cui prezzo, per i tre incontri è di 100 euro, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.